La musica è una componente fondamentale delle nostre vite. Quindi, perché non sfruttarla per un po’di sano marketing?
Come reagireste se vi dicessero che è possibile veicolare, a costo zero, un messaggio pubblicitario a un pubblico potenziale di 75 milioni di persone?
Sembra incredibile, ma è fattibile, a patto di possedere una buona cultura musicale e un’ottima conoscenza del mercato discografico. Spotify, la nota piattaforma per lo streaming di brani musicali, è lo strumento con cui cercheremo di farci conoscere al grande pubblico. Senza spendere un euro.
Una volta registrati (anche gratuitamente) al servizio, è possibile creare delle playlist musicali pubbliche, condividendole con i propri amici Spotify per farle diventare “virali”. Ora viene il bello: scegliendo con attenzione i titoli dei brani, ultimata la playlist sarà possibile visualizzare il proprio messaggio promozionale, chiaro e in evidenza.
Per una dimostrazione pratica, cliccate sull’immagine seguente: avrete accesso alla prima playlist di Bistrò Creativo, dove appare chiaramente il nostro messaggio promozionale. In alternativa, potete ricercare direttamente da Spotify la playlist “Music Marketing”. Buon ascolto.
TORNA AL CALENDARIO DI NATALE
[social_share]