Farsi pubblicità con Spotify


La musica è una componente fondamentale delle nostre vite. Quindi, perché non sfruttarla per un po’di sano marketing?

 

 

Come reagireste se vi dicessero che è possibile veicolare, a costo zero, un messaggio pubblicitario a un pubblico potenziale di 75 milioni di persone?
Sembra incredibile, ma è fattibile, a patto di possedere una buona cultura musicale e un’ottima conoscenza del mercato discografico. Spotify, la nota piattaforma per lo streaming di brani musicali, è lo strumento con cui cercheremo di farci conoscere al grande pubblico. Senza spendere un euro.

 

Una volta registrati (anche gratuitamente) al servizio, è possibile creare delle playlist musicali pubbliche, condividendole con i propri amici Spotify per farle diventare “virali”. Ora viene il bello: scegliendo con attenzione i titoli dei brani, ultimata la playlist sarà possibile visualizzare il proprio messaggio promozionale, chiaro e in evidenza.

 

Per una dimostrazione pratica, cliccate sull’immagine seguente: avrete accesso alla prima playlist di Bistrò Creativo, dove appare chiaramente il nostro messaggio promozionale. In alternativa, potete ricercare direttamente da Spotify la playlist “Music Marketing”. Buon ascolto.

 

spotify-01

 

 

TORNA AL CALENDARIO DI NATALE

 

 

[social_share]