CELLULA, COME NASCE UN NUOVO BRAND

Proiettare un’azienda italiana dalla storia quarantennale nel futuro, attraverso un prodotto nuovo e innovativo: questa la sfida lanciataci da Cellula, il sistema costruttivo ecologico e personalizzabile lanciato dalla Cim Srl su un mercato tutto nuovo per l’Italia.

In partnership con la casa di produzione cinematografica Flying Film di Milano, abbiamo curato l’intero processo creativo che ha portato alla nascita del brand Cellula: dalla scelta del nome alla creazione del logo, dalla brand identity all’identità web e social.

Un concept abitativo ispirato alla natura

Trovare il nome adatto a una linea di abitazioni ecologiche, componibili e trasportabili ha rappresentato per il team di Bistrò Creativo una sfida intrigante. L’idea è stata quella di ispirarsi alla natura, alle “celle” che le api realizzano per creare i propri alveari: lo stesso principio alla base di Cellula, che attraverso i singoli moduli può creare soluzioni abitative complesse.

Anche il logo ripercorre questo concetto, rappresentando tre moduli abitativi stilizzati (a forma di parallelepipedi colorati) che formano idealmente i contorni di un’ape pronta a spiccare il volo.

Creare un’identità web e social

Il lancio del prodotto Cellula è avvenuto sfruttando i canali web: sito aziendale responsive e pagina Facebook di prodotto hanno rappresentato la prima forma di comunicazione del brand emergente, creando un primo bacino di pubblico nazionale che ha generato le prime richieste di progettazione.

La strategia web e social è stata supportata dalla creazione di un ufficio stampa dedicato, che si è occupato della stesura e diffusione di comunicati stampa, nonchè della gestione dei contatti con testate e giornalisti del settore.
Agenzia partner: Flying Film