CELLULA, COME NASCE UN NUOVO BRAND

Proiettare un’azienda italiana dalla storia quarantennale nel futuro, attraverso un prodotto nuovo e innovativo: questa la sfida lanciataci da Cellula, il sistema costruttivo ecologico e personalizzabile lanciato dalla Cim Srl su un mercato tutto nuovo per l’Italia.

In partnership con la casa di produzione cinematografica Flying Film di Milano, abbiamo curato l’intero processo creativo che ha portato alla nascita del brand Cellula: dalla scelta del nome alla creazione del logo, dalla brand identity all’identità web e social.

Un concept abitativo ispirato alla natura

Trovare il nome adatto a una linea di abitazioni ecologiche, componibili e trasportabili ha rappresentato per il team di Bistrò Creativo una sfida intrigante. L’idea è stata quella di ispirarsi alla natura, alle “celle” che le api realizzano per creare i propri alveari: lo stesso principio alla base di Cellula, che attraverso i singoli moduli può creare soluzioni abitative complesse.

Anche il logo ripercorre questo concetto, rappresentando tre moduli abitativi stilizzati (a forma di parallelepipedi colorati) che formano idealmente i contorni di un’ape pronta a spiccare il volo.

Creare un’identità web e social

Il lancio del prodotto Cellula è avvenuto sfruttando i canali web: sito aziendale responsive e pagina Facebook di prodotto hanno rappresentato la prima forma di comunicazione del brand emergente, creando un primo bacino di pubblico nazionale che ha generato le prime richieste di progettazione.

La strategia web e social è stata supportata dalla creazione di un ufficio stampa dedicato, che si è occupato della stesura e diffusione di comunicati stampa, nonchè della gestione dei contatti con testate e giornalisti del settore.
Agenzia partner: Flying Film

Centro Informazioni Privacy

Richiesti

I cookie richiesti aiutano a contribuire a rendere fruibile un sito web abilitando le funzioni di base come la navigazione della pagina e l'accesso alle aree protette del sito. Il sito web non può funzionare correttamente senza questi cookie.

CookieConsent, wordpress_test_cookie, wp_woocommerce_session_#

Performance

I cookie statistici (o di performance) aiutano i proprietari del sito web a capire come i visitatori interagiscono con i siti raccogliendo e trasmettendo informazioni in forma anonima.

_ga, _gid, _gat, vuid, @@History/@@scroll|#

Preferenze

I cookie per le preferenze consentono a un sito web di ricordare le informazioni che influenzano il modo in cui il sito si comporta o si presenta, come la lingua preferita o la regione che ti trovi.

_icl_current_language,

Marketing

I cookie per il marketing vengono utilizzati per monitorare i visitatori nei siti web. L'intento è quello di visualizzare annunci pertinenti e coinvolgenti per il singolo utente e quindi quelli di maggior valore per gli editori e gli inserzionisti terzi.

collect

Non classificati

I cookie non classificati sono i cookie che sono in fase di classificazione, insieme ai fornitori di cookie individuali.

devicePixelRatio, woocommerce_cart_hash, woocommerce_items_in_cart