RADIOTAXI 028585, IL RESTYLING DI UN BRAND STORICO

Rinnovare un logo con 55 anni di storia alle spalle non è un gioco da ragazzi. Se poi a richiederlo è la più antica compagnia Radiotaxi d’Europa, punto di riferimento per la mobilità a Milano e in altre 25 città italiane, il lavoro diventa ancora più complesso.

Come rinnovare l’immagine aziendale mantenendone inalterato lo spirito, i valori, la storicità di un marchio diventato punto di riferimento per milioni di persone? Questa è la sfida che ci ha presentato Radiotaxi 028585.

A partire dal restyling del logo aziendale, modernizzato e reso più dinamico nelle forme, con un leggero effetto 3D.

Le forme del vecchio logo sono state volutamente mantenute per dare continuità ai valori del passato, proiettando l’azienda verso il futuro.

Trascina il cursore per confrontare il logo storico (a destra) con quello rinnovato (a sinistra)

Nuova mascotte “Guglielmino”

Anche la mascotte “Guglielmino” di Radiotaxi 028585 è stata oggetto di restyling. L’immagine ammiccante del personaggio, con una capigliatura formata da “guglie” stilizzate che ricordano il profilo del Duomo di Milano, è stata inserita a bordo di un taxi che riflette, nelle linee e nel gagliardetto tricolore della calandra, le linee tipiche delle automobili italiane degli anni ’60 e del periodo di fondazione dell’azienda.

Trascina il cursore per confrontare la vecchia mascotte (a destra) con quella rinnovata (a sinistra)

Nuova app QuiTaxi

La nuova mascotte è stata scelta come testimonial della nuova app QuiTaxi, completamente ridisegnata nella grafica per rendere più semplice ai clienti la prenotazione delle corse.
Agenzia partner: Flying Film