Thea Monza ha rappresentato per Bistrò Creativo una sfida unica: costruire da zero una Brand Identity forte, in un mercato (quello dei Bed&Breakfast di fascia alta) altamente inflazionato e ricco di concorrenti.
Per questo progetto il team di Bistrò Creativo ha lavorato fianco a fianco con il cliente, ideando il nome del brand, l’immagine coordinata, il materiale promozionale, i canali di visibilità sul web e supportando l’ingresso della struttura nel mercato turistico-ricettivo di Monza e Milano.



Il brief puntava su un requisito fondamentale: dare alla nascente struttura una forte connotazione territoriale, legata al tessuto storico e culturale di Monza, fornendo un’immagine di classe e raffinatezza al Bed&Breakfast, collocato all’interno di una villa novecentesca in prossimità della Reggia di Monza.

La scelta del nome, Thea, è stata ispirata dalla regina Teodolinda, personaggio simbolo della città e della storia longobarda. Allo stesso modo, le camere e le suite della struttura sono state dedicate ad altri personaggi illustri della tradizione longobarda locale, reinterpretati in chiave internazionale e moderna.
Alla connotazione storica è stata affiancata una struttura moderna e di design, accogliente e dotata di tutti i comfort di una struttura ricettiva di alto livello. Tutti i materiali prodotti, dal sito web alle brochure, dalle grafiche istituzionali ai materiali stampa, sono stati scelti per rispecchiare l’anima moderna, accogliente e ricercata di Thea Monza: un autentico Bed&Luxury.


