Lo scopo di un profilo Social Network non è tanto quello di accumulare “Like”, “Followers” o seguaci. Un Social deve per prima cosa generare un profitto, veicolando l’immagine di un’azienda o un prodotto per coinvolgere un pubblico vasto, convertendo i contatti web in clienti reali.
Esistono numerose strategie per arrivare a questo obiettivo. Oggi ci soffermeremo sulla formula del Foto Contest. Questo strumento, applicabile a qualunque Social Network, ha il vantaggio di coinvolgere non tanto un pubblico generico, ma uno selezionato in base al target del prodotto o dell’azienda che lo mette in pratica.
Il meccanismo è semplice: si stabilisce un concorso e un premio, si invitano gli utenti a scattare una foto (o un selfie) e a postarla sui diversi social, condividendola con gli amici per massimizzare la partecipazione al contest. Al termine del concorso, vengono individuati e premiati i vincitori.
Ciò che caratterizza il nostro Foto Contest dai classici “giochi a premi” è la capacità di essere presenti contemporaneamente su diverse piattaforme social, sul sito web e su tutti i mezzi di comunicazione dell’azienda. Un sistema di gestione integrato per massimizzare il ritorno economico dell’investimento e garantire grande visibilità, dal piccolo negozio alla grande multinazionale.
Il Team di Bistrò Creativo si occuperà di tutti gli aspetti legislativi, burocratici e tecnici legati alle vendite a premi, per garantire il corretto svolgimento delle procedure. Per richieste di informazioni e preventivi, non esitare a contattarci.
TORNA AL CALENDARIO DI NATALE
[social_share]